Cookie

Forbice Felco Rivenditore Felco Trapani Felco 2 8 9 11

Disponibilità immediata
€ 0,00
Supplemento spedizione 
Supplemento una tantum 
paypal logoPAGA IN 3 RATE  (senza interessi)
al mese - scopri di più

Descrizione

Félix Flisch, un inventore geniale

Il nome di Félix Flisch è legato indissolubilmente all'azienda FELCO. Meccanico di formazione, ma soprattutto autodidatta e grande visionario, nel 1945 Félix Flisch non ebbe paura, malgrado i modesti mezzi di cui disponeva, di lanciarsi in un progetto molto ambizioso: sviluppare forbici fuori dal comune e commercializzarle oltre i confini della Svizzera.

Per concretizzare la sua idea e avviare la produzione, Félix Flisch rilevò un'antica officina di orologeria. Fu così che tutto ebbe inizio: confinate fino a quel momento all'uso agricolo, le forbici diventarono un attrezzo di alta precisione. Félix Flisch non smise di migliorare l'efficacia e l'ergonomia dei suoi prodotti e cercò di far conoscere tali caratteristiche ai professionisti più esigenti.

Poco a poco, si svilupparono infine i mercati per le esportazioni. L"impegno per assicurare un buon equilibrio tra sviluppo dei mercati e adeguamento dei mezzi di produzione fu costante, ma fu soprattutto necessario garantire che i prodotti rimanessero all"avanguardia nell'innovazione e nei progressi tecnologici.

Presente oggi in più di 120 paesi, riconosciuta come marchio d'eccellenza per tutti i suoi prodotti di potatura e di taglio, FELCO raggiunge pienamente gli obiettivi che si era prefissato il suo fondatore Félix Flisch.

Condividi

Carrello